Negli ultimi anni, il mercato del Lavoro sta cambiando in modo sostanziale e vede come protagonista una generazione ad alta capacità digitale, con una grande (ma non meno mutevole) consapevolezza di quello che vuole per la sua vita professionale.
Di quali strumenti hanno bisogno oggi gli HR per orientarsi in questo scenario e affrontare con successo le sfide che impone? Oltre a competenze verticali specifiche, è fondamentale acquisire anche expertise proprie del mondo della Comunicazione e del Marketing, in grado di amplificare l’attrattività di un’azienda agli occhi di candidati ed employees e di trasmettere loro – in qualunque momento e su qualunque canale – ispirazione, fiducia e motivazione.
La nostra proposta si concretizza nell’avvio, nel prossimo mese di ottobre del corso online Employer Branding Experience che si propone come percorso formativo esperienziale, con consulenti a tua disposizione per aiutarti a pianificare e sviluppare un progetto di Employer Branding personalizzato sui tuoi specifici obiettivi aziendali.
Gli obiettivi
- Comprendere come l’Employer Branding sia una strategia indispensabile per sviluppare attraction & engagement nello scenario attuale
- Definire una Employee Value Proposition distintiva e rilevante, consistente con il purpose e la vision dell’azienda
- Declinare l’EVP in una campagna di comunicazione creativa in grado di garantire una candidate experience memorabile ed efficace
- Preparare le risorse interne allo sviluppo di iniziative collaborative e inclusive.
Il Percorso
La proposta prevede un percorso articolato in 3 Moduli formativi di metodologia e condivisione di best practices sulla base degli obiettivi aziendali:
Modulo 1
- Analisi ed evoluzione di scenario
- Panoramica sull’intelligenza artificiale
- Cos’è l’Employer Branding e perché è indispensabile
- Come si pianifica una strategia di Employer Branding
Modulo 2
- Cos’è una EVP e come si formula
- Dalla EVP ai messaggi chiave
- Best practices e casi studio
Modulo 3
- Focus: Candidate Experience e Candidate Journey, come scegliere i canali più efficaci per ogni fase
- Intelligenza artificiale al servizio del recruiting e dell’engagement
- Funzionalità, caratteristiche e creazione di contenuti con ChatGPT
- Best practices e applicazione pratica
Destinatari
HR Manager, HRBP, Communication Manager, Employer Branding Specialist.
Come iscriversi
È possibile scaricare la brochure completa del percorso qui, compilare la domanda di iscrizione e inviarla via e-mail a: daniela.fracasso@humanvalue.it
Daniela Fracasso
Human Value